Il prezzo Bitcoin scende a $22.8K dopo la registrazione di ATH Alto vicino a $24k

Dopo aver incrociato il precedente ATH da 20 mila dollari la scorsa settimana, la Bitcoin ha segnato un’enorme impennata dei prezzi e recentemente ha registrato un nuovo ATH di circa 24200 dollari. Tuttavia, il recente ritiro porta il prezzo del BTC intorno ai 22k$. Tuttavia, il sentimento del mercato rimane rialzista per la più grande criptovaluta.

Questo è il longest-innings delle candele verdi, il precedente risalente al giugno 2019, quando la cripto-valuta ha visto otto candele consecutive. Internet è stato inondato di opinioni e commenti a favore di Bitcoin per tutto il fine settimana.

eToro Crypto

Anche Elon Musk si è messo a discutere sulla conversione del bilancio di Tesla da USD a BTC. Rispondendo a un tweet di Michael Saylor, Elon sembrava incuriosito da questa possibilità. Questo favorisce ulteriormente gli investitori e i trader di Bitcoin, dato che i leader di pensiero hanno un enorme seguito in tutti i paesi. Michael Saylor definisce la recente ascesa del Bitcoin come un cambiamento di paradigma globale nella storia del denaro, e la performance di mercato del Bitcoin è d’accordo con lui.

Il grafico a 1 giorno del Bitcoin di BTC/USD Bitstamp mostra molti suggerimenti su come il mercato si muoverà presto. Mentre il Bitcoin naviga nel territorio della scoperta del prezzo non ancora noleggiato, non c’è alcuna apparente resistenza al sentimento rialzista del mercato. Tuttavia, a causa della recente correzione, gli esperti sono del parere che ci sarà presto una correzione del prezzo.

Notizie Bitcoin

Il primo livello di supporto varia tra i 23.000 e i 23.200 dollari, accompagnato dalla prima linea di tendenza ascendente verde. Nel grafico sottostante, possiamo vedere un livello di Fibonacci di 0,236 circa $22.250, seguito dai livelli di Fibonacci 0,382 e 0,5 con un prezzo rispettivamente di $21.405 e $20.673. Il grafico delinea il rialzo e il ribasso dei prezzi BTC a partire dal precedente massimo storico di 20.000 dollari del dicembre 2017.

Gli investitori e i trader rimarranno rialzisti per il prezzo Bitcoin, e continueremo a vedere una tendenza al rialzo del prezzo della principale crittovaluta mondiale per capitalizzazione di mercato. Con varie banche centrali che hanno annunciato le loro iniziative di valuta digitale negli ultimi mesi, siamo testimoni di un momento storico della storia in cui la crittovaluta cementa la sua posizione nel settore finanziario e bancario.